Percorso formativo: Il riconoscimento e la risposta operativa alla violenza di genere nel Sistema Socio-Sanitario del Veneto
E’ nuovamente disponibile il percorso formativo Il riconoscimento e la risposta operativa alla violenza di genere nel Sistema Socio-Sanitario del Veneto, organizzato e gestito dalla Fondazione Scuola di Sanità Pubblica, con il coordinamento della Unità Organizzativa Famiglia, Minori, Giovani e Servizio Civile, Direzione Servizi Sociali della Regione del Veneto (DGR n. 400/2023).
Ricordiamo che obiettivo del progetto è fornire a tutte le professioniste e i professionisti interessate/i le conoscenze e gli strumenti utili ad intercettare i casi di violenza di genere e ad offrire l’assistenza necessaria, anche attraverso l’attivazione della Rete multiprofessionale presente sul territorio.
Il corso si articola in due parti: una prima parte in FAD asincrona (formazione e-learning), per un inquadramento teorico del fenomeno, in tutta la sua complessità, ed una seconda parte, proposta in FAD sincrona (videoconferenza), dedicata alla discussione di casi di violenza di genere.
Il percorso formativo è descritto al link https://www.fondazionessp.it/ita/formazione/area-sanitaria-socio-sanitaria-e-trapianti/vdg-2
Allo stesso link sono riportate le modalità per iscriversi e partecipare, con le relative scadenze.