Vai al contenuto
News
20.02.2026

JJ Care Community per FNOPI – Percorso formativo gratuito per gli infermieri 

Investire sugli infermieri significa investire nella salute delle persone.

Per questo FNOPI, in collaborazione con Fondazione Johnson & Johnson, propone una formazione gratuita pensata per supportare gli infermieri nello sviluppo professionale, nel benessere personale e nella capacità di affrontare le sfide della sanità di oggi. Il percorso nasce per valorizzare le competenze trasversali degli infermieri e offrire strumenti concreti per affrontare le sfide attuali e future della professione, promuovendo maggiore consapevolezza, equilibrio professionale e capacità di leadership nei contesti sanitari complessi.

Il programma prevede webinar online gratuiti (non ECM), indipendenti tra loro: ogni partecipante potrà scegliere se iscriversi al singolo incontro o entrambi.

Calendario dei prossimi incontri

🔹 23 febbraio | ore 14:30 – 16:30
Principi di AI e trasformazione digitale della sanità
Un’introduzione chiara e accessibile all’Intelligenza Artificiale e alle tecnologie innovative applicate ai sistemi sanitari.

🔹 9 marzo | ore 14:30 – 16:30
Guidare il cambiamento: gestione dei team e stili di leadership
Strumenti pratici per motivare, comunicare efficacemente e coordinare i gruppi di lavoro.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità concreta di aggiornamento e confronto su tematiche sempre più centrali per la professione infermieristica.

👉 Iscrizioni disponibili al seguente link:
http://carecommunity.online/fnopi/

OPI Vicenza invita tutti gli iscritti interessati a partecipare e a cogliere questa occasione di crescita professionale e personale.