Vai al contenuto
Torna alla pagina precedente
Ordine

Il programma per il quadriennio 2025-2028

Per le elezioni 2025-2028 i componenti della lista “INFERMIERI INSIEME” hanno deciso di porre al centro del proprio programma l’infermiere e il rapporto con la cittadinanza; quest’ultimo deve essere l’obiettivo primario in quanto va posto l’accento sulla qualità della professione all’interno di un contesto in continuo mutamento che nei prossimi anni porrà la professione innanzi a importanti cambiamenti. Lauree magistrali ad indirizzo clinico, incarichi professionali, contrasto del disaffezionamento professionale, miglioramento del recruitment per l’iscrizione alla laurea triennale abilitante e autonomia differenziata sono solamente alcuni degli aspetti che vedranno la nostra figura al centro dell’attenzione politica e sociale.

In questo tempo di forti cambiamenti ci proponiamo di continuare a ricercare le migliori strategie per mantenere un’amministrazione che valorizzi l’infermiere in qualsiasi contesto egli operi, aumentando sempre di più le occasioni di confronto e dialogo con tutti i portatori di interessi.

Caratteristica fondamentale del nostro operato sarà garantire i principi di onestà, liceità e totale trasparenza riferita agli indirizzi, alle scelte ed alle spese dell’Ordine, procedendo con estremo impegno il percorso che abbiamo iniziato sotto il segno della continuità e del rinnovamento.

In questo senso, rispetto ai componenti uscenti, si sono aggiunte figure che porteranno nuova linfa all’Ordine, permettendo così di lavorare per il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi.

L’intero programma elettorale è consultabile qui.

Aree di attività anno 2025

Al seguente link è possibile prendere visione delle aree di attività dell’anno 2025, con riportati i vari componenti dedicati del Consiglio Direttivo.